Elezioni al Dopolavoro ferroviario di Sapri: ferrovieri al voto
| di RedazioneAl Dopolavoro Ferroviario fervono i preparativi per il rinnovo del Consiglio Direttivo. Sabato 11 maggio 2024 ferrovieri in servizio e pensionati saranno chiamati ad esprimere il proprio voto per eleggere i sette consiglieri che dovranno guidare il Sodalizio nei prossimi anni.
Le elezioni avranno luogo nel corso dell’Assemblea indetta dalla Giunta Nazionale DLF, che avrà luogo dalle ore 16 presso la sala del Bar del DLF di Sapri, in piazza Vittorio Veneto.
Nel caso di massiccia affluenza si potrà decidere di spostare l’Assemblea presso i locali della vicina Canonica della Chiesa San Giovanni, per la quale stata è stata già chiesta la disponibilità al parroco Don Enzo Morabito.
Potranno votare i ferrovieri in servizio e i pensionati iscritti al Dlf di Sapri entro il 10 aprile 2024. Le operazioni di voto (palese o segreto in base a ciò che deciderà l’Assemblea) avranno inizio alle ore 17.
In lizza due liste: la compagine ‘Rinascita del Dlf di Sapri’ guidata da Vincenzo Ferraro, quarantanovenne Capotecnico Infrastrutture, e ‘Uniti per il dlf di Sapri’ capeggiata da Vincenzo De Luca, CPV Sovrintendente in pensione.
I sette nuovi consiglieri, entro 10 giorni dall’Assemblea, saranno chiamati ad eleggere il presidente che guiderà il Sodalizio saprese.
Cultura, sport, turismo sociale, solidarietà, collaborazione con gli enti e le varie associazioni del territorio, tra gli obiettivi enunciati dalle liste in competizione.
Altro punto fondamentale è sicuramente rappresentato dalla volontà di ritrovare l’entusiasmo necessario per riportare il DLF al centro della vita sociale non solo nella Città della Spigolatrice.
©Riproduzione riservata