Elezioni Capaccio, denuncia tentativi di influenza al voto dei candidati poi aggredisce carabinieri
| di RedazioneSi sono ufficialmente chiusi i seggi per le elezioni europee e amministrative 2024. A Capaccio Paestum, la giornata di voto è stata caratterizzata da momenti di tensione, culminati in un episodio che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Durante le operazioni di voto, un elettore ha sollevato obiezioni riguardo a presunti tentativi di influenza elettorale da parte di alcuni candidati. La situazione è rapidamente degenerata, con l’elettore che ha avuto un acceso confronto prima con i rappresentanti del seggio e poi con gli agenti delle forze dell’ordine intervenuti sul posto. A seguito di questo alterco, l’uomo è stato denunciato e dovrà rispondere delle accuse di interruzione di pubblico servizio e oltraggio a pubblico ufficiale.
Nonostante questi incidenti, l’affluenza alle urne a Capaccio Paestum è stata significativa. Alle elezioni amministrative hanno partecipato 12.292 elettori su 17.433 aventi diritto, pari al 76%. Il risultato sembra essere favorevole al sindaco uscente, Franco Alfieri, che appare destinato a una vittoria plebiscitaria.
Ora, con i seggi chiusi e in attesa dei risultati definitivi, Capaccio Paestum guarda al futuro, auspicando che le nuove amministrazioni possano lavorare per il bene comune, risolvendo le problematiche emerse e promuovendo un clima politico sereno e costruttivo.
©Riproduzione riservata