Elezioni Castelnuovo Cilento, D’Aiuto sindaco con 977 voti. Cataldo quello con più preferenze
| di Luigi MartinoUna notte di suspense e attesa ha finalmente rivelato il nuovo volto della leadership cittadina. Dopo uno scrutinio prolungato e laborioso, il candidato sindaco Gianluca D’Aiuto ha prevalso sulla maestra Anna Maria Cerbone, moglie del sindaco uscente Eros Lamaida, nella corsa elettorale che ha tenuto il paese con il fiato sospeso fino all’ultimo voto.
La sezione di Velina, in particolare, ha richiesto più tempo del previsto per il completamento del conteggio, contribuendo così ad aumentare la tensione tra i sostenitori di entrambi i candidati. Alla fine, D’Aiuto è riuscito a conquistare la maggioranza necessaria per essere proclamato sindaco di Castelnuovo Cilento, segnando una svolta politica per il comune.
La tornata elettorale ha visto anche emergere figure di spicco tra i candidati consiglieri. Il più votato in assoluto è stato Cataldo Cianfaro, che ha ottenuto ben 308 preferenze. Cataldo era candidato nella lista numero 2, guidata proprio da Anna Maria Cerbone.
Dall’altro lato, nella lista vincente, il candidato più votato è stato Luca Ogliaruso, con 242 voti di preferenze, il cui sostegno elettorale è stato determinante per il successo complessivo della squadra di D’Aiuto.
Con questa vittoria, Gianluca D’Aiuto assume ora la guida di Castelnuovo Cilento, pronto a inaugurare una nuova fase amministrativa e a rispondere alle aspettative dei cittadini. Sarà interessante vedere come si svilupperanno i prossimi mesi e quali saranno le prime azioni del neo-eletto sindaco per la comunità.
©Riproduzione riservata