Elezioni comunali 2023 a Roccagloriosa, Gerundo presenta obiettivi del gruppo “Impegno Comune”
| di Redazione“Con forte senso di responsabilità e anche con un po’ di emozione, comunico a tutti voi concittadini la mia candidatura alla carica di Sindaco in vista delle imminenti elezioni amministrative in programma il 14 e 15 maggio prossimo venturo. La mia è stata una scelta meditata a lungo e profondamente pensata e ripensata. Oggi la politica, fare politica, è più difficile di quanto mai lo sia stato. Soprattutto tra i più giovani, proprio quelli che più di tutti avrebbero molto da dare in fatto di idee, di sogni, di braccia e mani per fare, è sempre più evidente un atteggiamento di forte insoddisfazione nei confronti dei politici. I cittadini avvertono una distanza sempre maggiore della politica dalla loro quotidianità, dai loro interessi, da ciò che ritengono importante e vitale. Eppure, bisogna trovare ogni possibile via da seguire per conseguire una rinnovata passione per la “cosa pubblica”. Queste le riflessioni che insieme all’aumentare delle richieste, da parte di giovani e meno giovani, mi hanno fatto sentire forte l’impulso di presentarmi a voi, alla guida di un gruppo che mira ai miei stessi obiettivi”.
Così Speranza Gerundo, presenta ai cittadini la sua candidatura a Sindaco del Comune di Roccagloriosa con il gruppo “Impegno Comune”, un gruppo che sa cosa gli accade intorno, che conosce i problemi di chi gli vive accanto, che non ha niente a che fare con le parole “che te ne importa, lascia stare, tanto ci pensa qualcun altro”. Perché chi sarebbero poi questi “altri”?
La società è formata da ogni singolo cittadino. È il singolo che cambia lo stato delle cose insieme a altri singoli cittadini. È il singolo che deve scegliere. Amare la politica significa occuparsi anche di chi vive nel nostro stesso pianeta, cercare di migliorare le situazioni e la convivenza, per l’altro.
Nuove idee e nuovi entusiasmi, impegno giornaliero saranno il motore dell’azione politica del candidato a sindaco e della sua squadra. Una politica che cercherà di coniugare la voglia di fare dei giovani, con la competenza e l’esperienza di chi ha già rivestito ruoli pubblici. Una politica i cui valori portanti saranno amore, dedizione, rispetto, sacrificio, ascolto e lealtà e trasparenza. Una politica che si impegni ad accorciare le distanze tra sogno e realtà. Questo perché, benessere e sviluppo possono compiersi tanto a Roccagloriosa quanto ad Acquavena. Vi sono tutte le potenzialità, vi sono sempre state, ma è necessario impegnarsi in maniera seria e costruttiva e pensare a nuove forme di organizzazione che creino sviluppo economico e sociale. Tuttavia, non dovrà essere l’ennesimo libro dei sogni, bensì un’attività diretta, capace di andare al cuore dei problemi per cercare di risolverli concretamente, restituendo serenità alla dialettica politica.
“Sono e sarò a disposizione di tutti- Conclude l’Avv. Speranza Gerundo- E vorrò l’aiuto di tutti perché ritengo che non ci sia niente di più efficace di un IMPEGNO COMUNE. Dopotutto, solo il lavoro di squadra fa avverare i sogni. E noi per il nostro Paese ne abbiamo di meravigliosi”.
©Riproduzione riservata