Satira sul Consiglio Comunale di Vallo della Lucania
| di Antonio D'Agosto Sin da piccolo un manipolo di sovversivi mi ha insegnato la logica e l’analisi politica, per non parlare di quella disgustosa Coerenza. Oggi mi chiedo:"che cazzo ci faccio co sta roba da museo?"
Una cosa che amo molto è la satira…
Vi chiedo un aiuto per cercare di capire la composizione politica del consiglio comunale di Vallo della Lucania
Luigi Cobellis sindaco dal PD passa all’UDC e con un cross passa a De Mita che con abilità “crepa” in porta Antonio Valiante. Zio Giovanni applaude dagli spalti
Marcello Ametrano assessore dal PD passa e si candida alle provinciali con il MPA. Dopo le dichiarazioni di oggi su la Città resterà nel MPA? A lui piace viaggiare, non all’estero ma tra i partiti.
Pantaleo Mautone assessore
Vincenzo Passaro assessore era nel PD ora senza tessere e con tanti pannelli solari per la testa, ma nessuno al comune.
Maria Rizzo assessora brava donna del PD?
Emilio Romaniello superassessore, prima con il centro destra nella scorsa consiliatura oggi non con il centro sinistra, non con il PD, ma era sul palco ad appoggiare la campagna elettorale di Simone Valiante. E’ disponibile anche per feste, banchetti di Emergency e matrimoni vari. Sicuramente uno che non si fa mancare nulla.
Aurelio Sica ora assessore dopo la defenestrazione di Marilù De Luca. Io lo definirei Democristiano dentro. In consiglio comunale anche se sottotitolato non riuscireste a comprendere nulla di ciò che dice. Lui si capisce?
Angelo Raffaele Musto Capogruppo PD in consiglio comunale. Il teatro la sua passione e me mme piace pure come autore e come attore. Tiè
Maria Rosaria Nese Vicecapogruppo PD, prima stava con gli altri. Gli altri chi? Gli altri.
Carmine Elia facente parte del gruppo PD.
Opposizione dura e senza paura
Gerardo Coraggio PDL Non ha ancora capito che accordi stanno facendo con Cobellis, ma prima o poi lo capirà
Mario Fariello PDL Ha capito che accordi stanno facendo con Cobellis
Antonio Aloia PDL Ha capito che così forse potrà fare il sindaco.
Luca Maiese PDL Ha capito che fare il presidente di seggio è meglio, inventare un gioco di società per famiglie “segretario e presidente di seggio” non ha prezzo.
Michele Barbato In minoranza, ma Socialista.
Marilù De Luca PD nel partito, non nel consiglio comunale e al circolo del tennis?
Se volete aggiungete qualcosa a questo quadretto satirico fate pure…non vi adirate, un rompicoglioni deve sempre starci.
Un Simpatico abbraccio
©Riproduzione riservata