Emergenza furti nel Cilento: il sindaco di Futani richiede misure urgenti
| di RedazioneA fronte di un’escalation preoccupante di furti nel Cilento, nelle abitazioni private, tentativi di accesso in edifici pubblici e incursioni nei fondi agricoli, il sindaco di Futani, Dario Trivelli, ha inviato una formale richiesta di “intervento urgente” alle principali autorità competenti.
Il documento, indirizzato al Prefetto, al Questore e al Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Salerno, sollecita “l’adozione di misure straordinarie per contrastare l’aumento delle attività criminali, che sembrano ormai organizzate da vere e proprie bande”. Trivelli ha evidenziato l’importanza di rafforzare le unità operative già attive sul territorio, elogiando il loro impegno ma sottolineando la necessità di maggiori risorse e coordinamento per fronteggiare il fenomeno in modo più incisivo.
Il sindaco si fa portavoce dell’allarme che serpeggia tra i cittadini, preoccupati per la sicurezza delle proprie abitazioni e proprietà. I furti, infatti, non si limitano a oggetti di valore ma colpiscono anche le attività agricole e imprenditoriali locali, minando l’economia rurale della zona.
©Riproduzione riservata