Escono per cercare asparagi, dispersi due anziani
| di RedazioneCiò che doveva essere una tranquilla mattinata dedicata alla ricerca di asparagi si è trasformata in un’esperienza spaventosa per due anziani di Siano. I due si sono persi durante l’escursione a Bracigliano, finendo per rifugiarsi in un casolare, dove sono stati successivamente ritrovati e soccorsi dai Vigili del Fuoco.
La Sala Operativa della Protezione Civile ha ricevuto la richiesta di intervento per la scomparsa dei due anziani, che non erano in possesso di un telefono cellulare, rendendo difficile la geolocalizzazione. Immediatamente, è stata inviata sul posto una squadra del distaccamento di Sarno dei Vigili del Fuoco per organizzare le ricerche.
Fortunatamente, non è stato necessario molto tempo per ritrovare i dispersi. I due anziani sono stati scoperti all’interno di un casolare, in buone condizioni ma visibilmente sotto shock. Sembrerebbe che abbiano perso l’orientamento durante la ricerca degli asparagi e si siano rifugiati nel casolare in attesa dei soccorsi.
I Vigili del Fuoco, giunti sul posto dopo la segnalazione della Protezione Civile, hanno provveduto al recupero dei due anziani, portandoli in luogo sicuro. Fortunatamente, l’epilogo è stato felice e i due anziani sono stati riuniti con i loro familiari, visibilmente sollevati e grati per il pronto intervento delle autorità locali.
©Riproduzione riservata