Esplosione al bar Ritz di Eboli: atto intimidatorio scuote il centro città
| di Luigi MartinoMomenti di paura e tensione nella notte tra lunedì e martedì, quando una bomba carta è esplosa davanti al bar Ritz, lungo viale Amendola, nel pieno centro cittadino di Eboli. L’episodio, avvenuto poco dopo la mezzanotte, ha causato gravi danni all’attività commerciale e all’area circostante.
La deflagrazione è stata talmente violenta da scaraventare la saracinesca del locale a diversi metri di distanza, colpendo altre attività commerciali, tavolini disposti sul marciapiede e persino un albero nelle vicinanze. Anche il portone dell’edificio sovrastante il bar ha subito seri danni. Fortunatamente, a quell’ora le strade erano quasi deserte e nessuno è rimasto ferito.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per far luce sull’accaduto e individuare i responsabili del gesto intimidatorio. Presenti anche i vigili del fuoco di Eboli, che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona e verificare la stabilità delle strutture coinvolte.
L’episodio ha scosso profondamente la comunità locale, sollevando interrogativi sull’origine dell’attacco. Non si esclude che possa trattarsi di un messaggio legato a dinamiche criminali, ma al momento gli investigatori mantengono il massimo riserbo.
©Riproduzione riservata