Eurovision, il tifo di Lagonegro per Angelina Mango
| di Marianna ValloneAll’Eurovision 2024 è il momento di Angelina Mango. La cantante di origini lucane, di Lagonegro, si esibirà stasera per la seconda semifinale. La vincitrice di Sanremo 2024 ha già il posto assicurato nella finale di sabato 11 maggio. L’Italia è infatti una dei Big Five che, in quanto fondatori dell’EBU che organizza la manifestazione, partecipano di diritto alla finale. Gli altri sono Spagna, Francia, Germania e Regno Unito. Il festival andrà in onda stasera su Rai2 alle 21.
«Lagonegro è con te», scrive il Comune amministrato dal sindaco Salvatore Falabella. «L’ 11 maggio Lagonegro e tutta Italia saranno rappresentati all’Eurovision dalla nostra grande artista Angelina Mango, figlia dell’immenso Pino, tanto legato alla sua città. L’11 maggio, le luci e il grande schermo di Palazzo Corrado, nella Sala Mango, saranno accesi per assistere all’attesa performance di questa illustre figlia di Lagonegro».
Dopo la vittoria di Sanremo 2024, le probabilità – secondo i bookmaker – che possa vincere anche questa competizione non sono poche. Angelina porterà sul palco della Malmo Arena dell’omonima città svedese La Noia e i suoi straordinari outfit gipsy.
(foto Adrkronos)
©Riproduzione riservata