Salerno,”Pro Loco in Città 2011″
| di Federico MartinoPiazza della Concordia, sul Lungomare di Salerno Il Comitato Provinciale UNPLI Salerno, presieduto da Giacomo Forlenza, in rappresentanza di molte Pro Loco della Provincia di Salerno, ha promosso la manifestazione ”Pro Loco in Città ‘11”, nei giorni 3-4-5 giugno 2011 nella splendida e luminosa cornice che può offrire l’incantevole Lungomare di Salerno. Questa manifestazione si tiene in sinergia con un ancor più grande evento denominato “Fishing Festival ‘11”, il primo evento italiano di pesca ricreativa e sportiva, che sbarca nel porto di Salerno dal 3 al 5 giugno. Durante “Pro Loco in Città ’11” –Una grande risorsa per il paese- i visitatori troveranno decine di gradevoli stands enogastronomici, informativi e di promozione turistica del territorio della provincia di Salerno, allestiti con vivacità e passione dai membri delle Pro Loco che hanno aderito a questa importante iniziativa. Con il patrocinio di: Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Salerno, UNPLI Salerno, Fishing Festival ‘11, Canale Sky Caccia e Pesca, RCS Mediagroup, EPT Salerno. L’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) di Salerno organizzando questa manifestazione intende far rilevare come le Pro Loco, radicate sempre di più sul nostro territorio, costituiscono ormai una preziosa rete di disponibilità umane ed organizzative su cui poter contare. Attraverso questa rete, l’ambiente, l’arte, la cultura, la gastronomia e il folklore di un intero territorio trovano continuamente promozione e valorizzazione, essa contribuisce in maniera determinante alla costante riscoperta di tradizioni e di costumi, patrimonio irrinunciabile dell’identità di un paese, e che oggi corrono il rischio di essere deteriorati da fenomeni globalizzanti e di abbandono. Orari di apertura: venerdì 3 giugno dalle 15.00 alle 21.00; sabato dalle 10.00 alle 21.00; domenica dalle 10.00 alle 21.00 Presenza Gruppi Musicali, dalle ore 18.00 a seguire:
3 giugno: Banda Musicale di Giffoni Valle Piana (Pro Loco di Giffoni Valle Piana)
4 giugno: Premiato Concerto Bandistico “Città di Minori” (Pro Loco “Minori Costa d’Amalfi”) “Nova Felix” (Pro Loco di Felitto)
5 giugno: “Gruppo Libera Espressione Volceiana” (Pro Loco di Buccino), Gruppo Folk Aulettese “La Taranta” (Pro Loco “Mattina di Auletta”) Gruppo Folk “I Fantastici” (Pro Loco di Colliano)
©Riproduzione riservata