Falsi poliziotti per rapinare stranieri a Milano, un cilentano tra gli arrestati
| di Marianna ValloneTra le undici persone arrestate a Milano c’è anche un cilentano. Un uomo di Sicilì di Morigerati, secondo le indagini svolte dai poliziotti del commissariato Scalo Romana della questura di Milano e coordinate dalla locale procura della Repubblica, con il sostituto procuratore della Repubblica Lucia Minutella, è tra gli accusati, con gli altri dieci indagati, di essere tra gli autori di una serie di rapine messe a segno a Milano lo scorso anno.
Le ordinanze di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari sono state emesse su richiesta della procura della Repubblica di Milano. A Morigerati gli agenti della polizia di Milano sono stati coadiuvati dai carabinieri della stazione di Casaletto Spartano, coordinati dal comandante, il maresciallo Antonino Campisi.
Dalle indagini è emerso che gli indagati avevano dato vita ad un’organizzazione dedita alle rapine compiute fingendosi poliziotti, con tanto di pettorine, manette e cappellini in dotazione alla Polizia di Stato. Si spacciavano agenti della Polizia e rapinavano per strada o presso le abitazioni di piccoli spacciatori stranieri.
Sono accusati di rapina, violazione di domicilio, violazione privata, ricettazione e sequestro di persona.
©Riproduzione riservata