Febbre del Nilo, muore un 79enne all’ospedale di Vallo della Lucania
| di Luigi MartinoIl virus West Nile, noto anche come Febbre del Nilo, ha fatto un’altra vittima nel salernitano. Un uomo di 79 anni, originario di Napoli ma residente ad Agropoli per motivi di lavoro, è deceduto nelle scorse ore presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. L’anziano era stato ricoverato dopo aver contratto l’infezione, ma nonostante gli sforzi del personale medico, il suo cuore ha smesso di battere.
Questo è il secondo decesso legato al virus nella provincia di Salerno in poche settimane. Il 4 settembre scorso, un 59enne di Altavilla Silentina era morto presso l’ospedale “Ruggi” di Salerno, dopo essere stato ricoverato a causa della stessa infezione.
Il West Nile Virus, trasmesso principalmente dalle zanzare, provoca sintomi solo in un caso su dieci. La maggior parte delle infezioni ha un decorso asintomatico o si manifesta con sintomi lievi, come febbre e malessere, che regrediscono spontaneamente. Tuttavia, nelle persone anziane o fragili, l’infezione può degenerare in forme gravi, richiedendo il ricovero ospedaliero.
©Riproduzione riservata