Felicia Carone vince il primo premio al concorso nazionale AMMI: un’eccellenza del Liceo Pisacane
| di Marianna Vallone
Felicia Carone, studentessa della classe V B del Liceo Scientifico dell’IIS “Carlo Pisacane” di Sapri, si è aggiudicata il primo premio della XVIII edizione del concorso letterario nazionale promosso dall’AMMI – Associazione Mogli Medici Italiani, Donne per la Salute. Un riconoscimento prestigioso riservato agli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori di secondo grado di tutta Italia, nell’anno scolastico 2024-2025.
Il concorso, che da anni valorizza il talento e la sensibilità degli studenti su tematiche umane e sociali, quest’anno era dedicato all’amore nella letteratura antica, riletto e reinterpretato alla luce della società contemporanea. Gli elaborati potevano essere presentati in forma di saggio argomentativo, racconto, poesia o pagina di diario. Felicia Carone ha saputo distinguersi per profondità, originalità e stile, guadagnandosi il premio di 1.000 euro.
La cerimonia di premiazione si terrà martedì 15 aprile alle ore 11.00 presso la sede centrale dell’IIS C. Pisacane e sarà trasmessa in collegamento online. All’evento saranno presenti la dirigente scolastica Franca Principe e la presidente regionale dell’AMMI Campania, Maddalena D’Acunto, che sarà a Sapri per partecipare di persona alla cerimonia.
©Riproduzione riservata