Festival di Sanremo: il tifo di Lagonegro per Angelina Mango, striscioni in città
| di Marianna Vallone«Ma che te lo diciamo a fa? Angelina, Lagonegro fa il tifo per te». Così si legge nei manifesti che tappezzano la cittadina lucana. Angelina Mango, classe 2021, originaria proprio di Lagonegro, figlia del grande cantautore Pino, Mango scomparso prematuramente nel 2014, e di Laura Valente, è tra i Big in gara all’Ariston, al Festival di Sanremo, con il brano La Noia. Per la critica è una delle artiste rivelazioni dello scorso anno, una delle voci più promettenti della scena musicale italiana.
Durante la serata dedicata alle cover, venerdì, interpreterà la canzone di suo padre “La rondine”, «un duetto con la musica», ha detto al Corriere Tv. «E’ un omaggio che ho deciso di fare. Mi sembrava l’unica cosa giusta da fare».
Per lei Sanremo è iniziato col botto. Nella classifica provvisoria di ieri della sala stampa Angelina Mango è risultata nella top five con Loredana Bertè al comando e Annalisa a seguire. A tifare per lei ci sono tutti i lagonegresi e i cittadini del Golfo di Policastro. E il pensiero corre anche a Mango, a cui la cittadina lucana era ed è profondamente legata. L’artista non aveva mai lasciato Lagonegro, pur nel suo peregrinare da artista. (Foto ©Rosy Panetta – Gruppo FB Angelina Mango Official)
©Riproduzione riservata