Fiamme nell’area marina protetta Costa degli Infreschi e della Masseta
| di Luigi MartinoUn violento incendio ha fatto presa lungo la costa dell’area marina protetta, gettando un’ombra di preoccupazione su uno degli ecosistemi più preziosi della regione. Le fiamme sono scoppiate nelle vicinanze della spiaggia dei Francesi e Cala del Marcellino, lungo la costa della Masseta, un’area di inestimabile bellezza naturale situata tra i comuni di San Giovanni a Piro e Camerota.
L’incendio è stato visibile da terra e dal mare, creando uno spettacolo drammatico che ha attirato l’attenzione di turisti e residenti. Le fiamme hanno divorato la vegetazione circostante, minacciando la fauna selvatica e l’habitat naturale che fanno di questa area marina protetta un gioiello ambientale.
Le autorità locali hanno prontamente allertato i soccorsi e le squadre antincendio per fronteggiare l’emergenza. Le cause dell’incendio al momento sono ancora da determinare e le indagini sono in corso. Le ipotesi iniziali spaziano dalla negligenza umana all’eventualità di un incendio doloso.
©Riproduzione riservata