Firenze, scossa 4.5. Cilentani in Toscana: «Tanta paura»
| di RedazioneUna lunga serie di scosse di terremoto sono state registrate questa notte in provincia di Firenze, di cui una di magnitudo 4.5.
La scossa è stata avvertita nella zona di Firenze alle 4.37 ha avuto epicentro a 4 km di profondità a Scarperia San Piero ed è stata di magnitudo 4.5. Un’altra scossa, invece, poco dopo a Barberino di Mugello. Altre scosse di minore intensità a Scarperia San Piero.
L’Unione dei Comuni del Mugello ha aperto la Sala intercomunale di protezione civile a Borgo. Vi sarebbero danni ad edifici a Scarperia San Piero e a Bsrberino.
«Siamo in macchina perché fuori piove. Abbiamo sentito immediatamente la scossa e siamo fuggiti. Io ho preso i bimbi e mia moglie le chiavi dell’auto. Una botta temenda». È quanto afferma Giuseppe S., un 37enne originario di Agropoli ma che da 10 anni è domiciliato a Scarperia San Piero. «Attimi di panico che sembravano irreali – continua l’uomo – ora restiamo in attesa di nuove disposizioni e soprattutto del sopralluogo dei vigili del fuoco. Le scuole e gli uffici resteranno chiusi e io dentro casa non entro. La scossa ho saputo ha provocato danni a qualche struttura. Non facciamo scherzi».
©Riproduzione riservata