Forum dei giovani di Salerno, mozione di sfiducia per il coordinatore Madaio
| di Luigi MartinoVentisei forum comunali della provincia di Salerno «non riconoscono più il coordinatore provinciale Madaio; sei consiglieri del direttivo e il delegato in assemblea regionale si dimettono».
Presentata a Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno, una mozione di sfiducia nei confronti del Coordinatore del Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani di Salerno, Rosario Madaio. I firmatari della mozione, consapevoli della responsabilità, sostengono nel documento «che ormai l’unità d’intenti, che dovrebbe caratterizzare questo organo e che è a fondamento dei principi e delle finalità dello stesso, è venuto a mancare e si è generata, di conseguenza, una contrapposizione e una diversità di vedute che ormai non collimano tra i componenti dell’assemblea del Coordinamento Provinciale, nonché fra i componenti del Direttivo stesso, pregiudicando, inesorabilmente, la tenuta e la serenità dell’azione giovanile».
«Contrapposizioni ideologiche, mire personalistiche ed avversità personali non consentono più, purtroppo, una pacifica e proficua collaborazione tra l’organo di governo e l’assemblea del Coordinamento stesso. Importanti posizioni assunte dal Coordinatore negli ultimi mesi hanno portato a una spaccatura netta nel Consiglio Direttivo che, purtroppo, non produce i frutti desiderati. La figura apicale dell’organismo giovanile ha provocato disagi e un clima di tensione che non permette di far lavorare uniti i rappresentanti scelti un anno fa», si legge.
Condividono e sostengono in pieno la posizione assunta dai firmatari anche sei consiglieri del Consiglio Direttivo e il delegato del Coordinamento in Assemblea del Forum Regionale dei Giovani – Campania, che prendono le distanze dalla governance rassegnando le loro dimissioni. «Questi ultimi – si legge nella nota – sperano di ritornare al più presto alle urne per riportare tranquillità nelle politiche giovanili salernitane e permettere anche ai nuovi Forum Comunali aderenti all’Assemblea del Coordinamento Provinciale di Salerno, costituiti nell’ultimo anno, di scegliere i giusti rappresentanti».
©Riproduzione riservata