Forza un posto di blocco e sperona un’auto dei carabinieri: 51enne serbo arrestato sulla Cilentana
| di Antonio VuoloUn 51enne di nazionalità serba, S.B., è stato tratto in arresto stamattina dai carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania. L’uomo, a bordo di una BMW 320, ha forzato un posto di blocco dei militari dell’Arma sulla Cilentana, tra gli svincoli di Perito ed Omignano.
I fatti
N’è nato un breve inseguimento con lo straniero che, nel tentativo di scappare, ha anche speronato una gazzella dei militari. Sul posto, nel frattempo, sono giunti anche i rinforzi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vallo della Lucania, che sono riusciti a fermare l’uomo, traendolo in arresto. Sul posto anche gli agenti della polizia stradale di Vallo della Lucania per i rilievi del caso.
L’arresto
L’uomo è stato tradotto presso il carcere di Fuori a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I carabinieri della Compagnia vallese, diretti dal tenente colonnello Sante Picchi, hanno appurato che l’auto era senza assicurazione e che l’uomo non aveva con sé la patente.
Due militari, alla guida dell’auto speronata, sono rimasti leggermente feriti e sono stati trasportati all’ospedale di Vallo della Lucania in via precauzionale.
©Riproduzione riservata