Francesco Renga e Nek sul palco di Paestum tra successi e il nuovo album
| di Marianna ValloneInsieme nel nome dell’amicizia e della passione per la musica. Un progetto musicale nato dalla grande legame tra Francesco Renga e Nek e dalla volontà di condividere insieme tutte le emozioni anche sul palco. Esce oggi l’album di inediti «RengaNek» per Epic / Sony Music: undici nuovi brani, tutti eseguiti da entrambi gli artisti, che mostrano così la grande sinergia che unisce le loro voci, capaci di andare oltre le loro carriere soliste straordinarie vissute finora.
I due artisti, dopo il grande evento Sold out, all’Arena di Verona, luogo caro ad entrambi gli artisti, celebreranno le loro straordinarie carriere artistiche di, rispettivamente, 40 e 30 anni, in un tour tra grandi città italiane che proseguirà fino a ottobre, arrivando anche al Mediolanum Forum di Assago di Milano e che li porterà sabato anche nel Cilento, a Capaccio Paestum. Il 9 settembre i due artisti saranno al Planet Arena di Paestum (I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali).
Renga è certamente tra le più grandi e potenti voci del panorama musicale italiano. Quest’anno il cantante emiliano 51 anni celebra 40 anni di straordinaria carriera con all’attivo 8 album d’inediti, 1 album con orchestra, 2 album dal vivo (di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek), ha totalizzato oltre 1 milione di copie vendute, 9 certificazioni di platino e 8 d’oro.
Per il cantante bresciano, 55 anni, quest’anno sono 30 anni di carriera. Cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, Nek è una delle voci maschili più affascinanti e amate del panorama musicale italiano. Dopo l’esordio nel 1992, tantissimi i successi che si sono susseguiti negli anni, da “Laura non c’è” a “Se io non avessi te” senza dimenticare la cover di “Se telefonando”, eseguita sul palco del Festival di Sanremo nel 2015.
©Riproduzione riservata