Francesco Gabbani in concerto a Scario, l’evento lunedì 17 luglio

| di
Francesco Gabbani in concerto a Scario, l’evento lunedì 17 luglio

Mancano pochi giorni all’evento dell’estate 2017. Lunedì 17 luglio il vincitore della 67° edizione del Festival di Sanremo, Francesco Gabbani, si esibirà nel piazzale del porto di Scario, nel Comune di San Giovanni a Piro. Il cantautore e polistrumentista toscano promette spettacolo con le hit “Occidentali’s Karma”, quadruplo disco di platino e oltre 140 milioni di visualizzazioni su youtube, e il nuovo singolo “Tra le granite e le granate” già disco d’oro.

Gabbani è in tour con il nuovo disco “Magellano” uscito il 28 aprile per BMG Rights management (Italy) e distribuito in Italia da Warner. Sarà accompagnato sul palco da Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra). Il nome del navigatore ed esploratore portoghese è stato scelto dal cantautore per esprimere con immediatezza l’idea del viaggio, inteso non solo come il moto verso un luogo. Un concept album involontario, insomma, nato quasi per caso, per raccontare i vari percorsi che ognuno di noi è chiamato a compiere lungo la propria esistenza. C’è molta canzone d’autore, in “Magellano”, dove si fondono sapientemente parole e musica, altalenando tra melodie raffinate e ritmi coinvolgenti. Il giusto mix di ingredienti sonori, dall’elettronica a uso di strumenti più tradizionali, confermano lo stile del polistrumentista di Carrara, capace di rimanere in equilibrio tra la composizione autorale e l’esplorazione di nuovi mondi, facendo evolvere la propria musica ed evolvendo con essa.

Il concerto, ad ingresso gratuito, è organizzato dal Comune, ghiotta anteprima della dodicesima edizione di Equinozio d’Autunno Festival.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata