Funivia del Faito, caduto un secondo vagone: si temono vittime

| di
Funivia del Faito, caduto un secondo vagone: si temono vittime

Attimi di paura nel pomeriggio di oggi sulla funivia del Faito, l’impianto che collega Castellammare di Stabia con il monte Faito. Sedici passeggeri sono rimasti bloccati per diversi minuti in una delle cabine, fermatasi a pochi metri dal suolo nei pressi della stazione della Circumvesuviana. Fortunatamente, tutti sono stati messi in salvo grazie all’intervento dei soccorritori, che li hanno imbragati e calati a terra uno alla volta, in sicurezza.

Tuttavia, l’emergenza non è ancora del tutto rientrata. L’Eav ha infatti comunicato che sono in corso verifiche su un secondo vagone caduto nei pressi della stazione a monte del Faito. Al momento non è ancora chiaro se all’interno vi siano passeggeri, e le operazioni di controllo e messa in sicurezza continuano. Umberto De Gregorio, presidente e ad di Eav, sui social: «La cabina a monte e è caduta, si temono vittime».

Si attende una comunicazione ufficiale da parte dell’azienda per fare piena luce sull’accaduto e per conoscere gli sviluppi legati al secondo vagone. Resta alta l’attenzione. (Immagini ANSA)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata