Funivia Faito, cabina precipita in un dirupo: 4 morti

| di
Funivia Faito, cabina precipita in un dirupo: 4 morti

E’ di quattro e un disperso, il bilancio dell’incidente della funivia del monte Faito. E’ quanto riportato da Fanpage. Sono in corso le ricerche, rese più complicate dalla situazione meteo con la nebbia che ricopre il Faito. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco e le squadre del soccorso alpino. Il presidente della società di gestione dell’impianto, Eav, Umberto De Gregorio: «Una tragedia».

Secondo quanto riferito da Fanpage nella cabina della Funivia del Faito precipitata nel vuoto c’erano 5 persone, quattro passeggeri e il conducente.

Cos’è successo

Nel pomeriggio di oggi sulla funivia del Faito, l’impianto che collega Castellammare di Stabia con il monte Faito, 16 passeggeri sono rimasti bloccati per diversi minuti in una delle cabine, fermatasi a pochi metri dal suolo nei pressi della stazione della Circumvesuviana. Fortunatamente, tutti sono stati messi in salvo grazie all’intervento dei soccorritori, che li hanno imbragati e calati a terra uno alla volta, in sicurezza. Ma una seconda cabina più a monte è caduta in un dirupo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata