Furti a Palinuro, seconde case prese di mira dai ladri
| di RedazioneBrutta sorpresa, nei giorni scorsi a Palinuro, per alcuni proprietari di case di villeggiatura, che si sono trovati le porte forzate e le abitazioni vandalizzate. Nei giorni scorsi, per due notti consecutive, sono stati diversi i tentativi di furto all’interno di case per vacanze nelle località Trivento/Sant’Agata alla frazione Palinuro, nel comune di Centola.
I furti – secondo quanto riferito da alcuni cittadini – potrebbero essere stati commessi da cittadini stranieri, ma a destare preoccupazione è che, in alcuni casi, sia stata tentata proprio l’occupazione delle abitazioni in quanto è stata riscontrata la sostituzione di alcune serrature. I proprietari infatti, avvisati di questi avvenimenti, sono tornati sul posto nelle loro case vacanze per verificare cosa fosse accaduto e per sporgere denuncia.
Intanto c’è molta preoccupazione sia per la comunità locale che per i proprietari di seconde case, molti dei quali si stanno ora attrezzando con l’installazione di sistemi di allarme.
©Riproduzione riservata