Furti auto centro commerciale Maximall Pontecagnano: nei guai un 39enne
| di RedazioneUn 39enne residente a Nocera Superiore è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di essere il responsabile di sette furti di auto avvenuti nel parcheggio del Centro Commerciale Maximall, situato in via Pacinotti a Pontecagnano. I furti si sono verificati tra maggio e giugno dello scorso anno e la sua identificazione è stata possibile grazie alle indagini dei carabinieri scattate in seguito al furto di una Fiat 500, appartenente all’ex calciatore francese Franck Ribéry, attualmente componente dello staff della società della Salernitana, avvenuto nello stesso contesto.
Il lavoro degli inquirenti ha portato all’identificazione del presunto ladro, che è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione del gip Indinnimeo, il quale ha accolto l’istanza del pm Vivaldi, titolare delle indagini preliminari.
Il sostituto procuratore aveva inizialmente richiesto gli arresti anche per un uomo di Montoro Inferiore ma il giudice non ha ritenuto sufficienti gli indizi di gravità e ha giudicato incerta la sua identificazione.
Il 39enne di Nocera Superiore è stato individuato attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza, acquisite dai carabinieri. Queste registrazioni hanno permesso di ricostruire con precisione i sette furti di veicoli che avevano causato apprensione tra i frequentatori del Centro Commerciale, compromettendo la tranquillità degli shoppers.
©Riproduzione riservata