Furti in serie ad Agropoli: ladri colpiscono tre appartamenti in zona Mattine
| di Luigi MartinoPaura e indignazione nel quartiere Mattine di Agropoli, dove ieri pomeriggio si sono verificati tre furti in rapida successione. Verso le 19:00, due ladri sono riusciti a introdursi in altrettanti appartamenti, rubando oggetti in oro, sebbene fortunatamente il bottino non sia stato troppo ingente. Un terzo complice attendeva all’interno di una BMW, che i criminali hanno utilizzato per i loro spostamenti.
Gli abitanti del quartiere, scioccati dall’audacia dei ladri che hanno agito in pieno pomeriggio, hanno subito allertato le forze dell’ordine, ma i malviventi sono riusciti a fuggire prima dell’arrivo delle pattuglie. La zona colpita dai furti, caratterizzata da villette e appartamenti isolati, è stata oggetto di crescente preoccupazione a causa di episodi simili nelle settimane precedenti.
Secondo le prime ricostruzioni, i ladri sarebbero entrati nelle case forzando porte e finestre, arrampicandosi anche al quarto piano, approfittando dell’assenza dei proprietari. Nonostante il danno economico contenuto, il senso di insicurezza tra i residenti è palpabile. “È sconvolgente pensare che abbiano agito così tranquillamente in pieno giorno”, ha dichiarato uno dei vicini di casa, ancora scosso per quanto accaduto.
Le indagini sono attualmente in corso e le forze dell’ordine stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, nella speranza di individuare la BMW utilizzata per la fuga e risalire all’identità dei malviventi. I residenti, intanto, chiedono un rafforzamento delle misure di sicurezza per evitare che episodi del genere si ripetano in futuro.
Agropoli, come altre località del Cilento, negli ultimi mesi ha visto un aumento di furti in abitazione, fenomeno che sta creando un clima di tensione tra i cittadini, molti dei quali si sono già attivati installando sistemi di allarme e telecamere di sorveglianza per proteggere le loro proprietà.
©Riproduzione riservata