Furti, inviata nel Vallo di Diano la squadra di intervento operativo
| di Pasquale Sorrentino
Dalla scorsa settimana, nel circondario territoriale di Sala Consilina è attiva una squadra di intervento operativo (S.I.O.) del 10° Reggimento carabinieri “Campania” di Napoli, specializzata nel controllo del territorio e contrasto a forme organizzate di criminalità predatoria, inviata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, d’intesa con la Prefettura di Salerno.
Il personale delle S.I.O., che costituiscono “unità operative” specializzate nei servizi di controllo straordinario del territorio in forma di contingenti di rinforzo con militari addestrati per consentire ai comandi territoriali di attuare servizi di controllo aggiuntivi al fine di risolvere criticità emergenti e contrastare la recrudescenza di specifici fenomeni criminosi, affiancherà i carabinieri delle stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sala Consilina, già impegnati nel contrasto di gruppi criminali dediti ai furti in abitazione, così da incrementare l’attività di vigilanza nell’ampia fascia territoriale a sud del capoluogo salernitano, il controllo delle autovetture in transito e di persone sospette.
Nel corso dell’operazione sono stati controllati 5 esercizi pubblici, 72 veicoli, identificate 101 persone e comminate svariate sanzioni per violazioni al Codice della Strada.
©Riproduzione riservata