Furto agli impianti DAB+ di Radio Alfa sul Monte Li Foj

| di
Furto agli impianti DAB+ di Radio Alfa sul Monte Li Foj

Furto questa notte ai danni degli impianti di trasmissione di Radio Alfa. L’obiettivo è stato l’impianto DAB+ installato sul Monte Li Foj, a quota 1367 metri sul livello del mare, una postazione strategica che garantiva la copertura della Basilicata Nord, della città di Potenza e si connetteva in mobilità con la rete DAB+ in Campania, attualmente in fase di attivazione.

L’impianto era stato acceso da appena poco più di un mese, il 27 febbraio, e rappresentava uno degli snodi chiave del piano di espansione tecnologica avviato nel 2025 dalla società editrice di Radio Alfa.

«È una scelta che nasce da una visione editoriale e imprenditoriale chiara: offrire continuità e qualità all’ascolto in mobilità, come richiesto dalle moderne esigenze e dagli standard delle nuove vetture, che dal 2021 devono essere dotate per legge di autoradio abilitate al DAB+», si legge nella nota diramata dall’emittente.

«Ci scusiamo per il disagio arrecato – prosegue la nota – ma garantiamo che riprenderemo da dove siamo stati interrotti. Perché 49 anni di Radio Alfa non si fermano con un furto.»

La redazione assicura che i lavori per il ripristino sono già in fase di programmazione e che nessuna intimidazione o atto vandalico potrà compromettere la missione dell’emittente.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata