Furto nella notte in un appartamento a Sapri, bottino da 5mila euro
| di Luigi MartinoUn altro furto in appartamento ha scosso la tranquillità di Sapri, aggiungendosi alla serie di colpi recenti che hanno colpito la zona del basso Cilento e del Golfo di Policastro. Durante la notte scorsa, ignoti si sono introdotti in un’abitazione al primo piano, in via Granozio, riuscendo a sottrarre denaro contante e alcuni oggetti di valore.
I malviventi, probabilmente almeno due, hanno sfruttato la tubatura esterna del gas per arrampicarsi fino al balcone dell’appartamento, lasciato aperto a causa del caldo. Una volta dentro, hanno trovato uno zaino contenente l’incasso dell’attività di famiglia, circa 5.000 euro in contanti. Il tutto è avvenuto mentre i proprietari dell’appartamento – una coppia con due figli adolescenti – dormivano serenamente, ignari di quanto stesse accadendo. La famiglia ha scoperto il furto solo al risveglio, denunciando immediatamente l’accaduto alle forze dell’ordine.
Nella notte tra venerdì e sabato, un altro tentativo di furto è stato registrato in una villa di Via Gaetani. In questo caso, i malviventi hanno forzato una zanzariera di una finestra, riuscendo a entrare nell’abitazione e mettendo a soqquadro due stanze. Fortunatamente, nulla di importante è stato rubato. Anche in questo caso, i proprietari – una coppia – stavano dormendo e non si sono accorti di nulla fino al mattino successivo.
Gli investigatori non escludono che dietro i due episodi ci possa essere la stessa banda di ladri. Le modalità simili dei tentativi di intrusione suggeriscono una possibile connessione tra i due eventi.
La comunità locale è in allarme e chiede maggiore sicurezza e sorveglianza, nella speranza che i responsabili vengano presto assicurati alla giustizia e che episodi del genere non si ripetano.
©Riproduzione riservata