SP 430, chi stiamo aspettando per intervenire?
| di Luca De MartinoE’ nota da tempo la pericolosità della strada provinciale 430 che inizia a Capaccio e termina a Santa Marina, lunga circa 72 km. Numerosi gli incidenti che si sono susseguiti da quando è stata completata e per evitare l’ennesima tragedia è nostro dovere segnalare a chi di competenza un tratto particolarmente esposto e pericoloso, localizzato nei pressi dello svincolo di Futani. La prima foto pubblicata in basso a sinistra mostra, seppur in modo non chiaro in quanto scattata dall’interno di un’autovettura, l’assenza di barriere di protezione del tratto citato. Il tratto diventa ancor più pericoloso nei giorni in cui piove poichè il minore attrito delle autovetture al manto stradale potrebbe mettere in serio pericolo la guida di un qualsiasi conducente, principiante o esperto che sia.
La prima foto quindi mostra il tratto che necessita dell’intervento mentre la seconda, scattata qualche metro più avanti, mostra un secondo tratto della stessa strada provvisto invece delle barriere di protezione, sicuramente considerato più sicuro.
Ci appelliamo pertanto all’assessore dei Lavori pubblici della Provincia di Salerno affinché prenda in seria considerazione quanto detto e ricordando che è sempre meglio prevenire che curare.
©Riproduzione riservata