Galleria invasa da fumo su A2: automobilisti lasciano le auto e scappano a piedi

| di
Galleria invasa da fumo su A2: automobilisti lasciano le auto e scappano a piedi

Momenti di panico sulla A2 del Mediterraneo, dove un vasto incendio ha scatenato il panico tra gli automobilisti in transito. Il rogo, divampato sulla collina che degrada verso la carreggiata in direzione sud, ha generato un fumo denso che ha rapidamente invaso la galleria Montevetrano 2, situata al chilometro 17 tra Pontecagnano Sud e San Mango Piemonte, in provincia di Salerno.

Il fumo, talmente intenso da azzerare completamente la visibilità, ha reso impossibile la circolazione all’interno della galleria. Presi dal panico e nel timore di rimanere intossicati, molti automobilisti hanno abbandonato i loro veicoli all’interno del tunnel, cercando rifugio a piedi all’esterno e rimanendo sul margine della carreggiata in attesa dei soccorsi.

Per garantire la sicurezza degli automobilisti, l’autostrada è stata temporaneamente chiusa al transito tra gli svincoli di Pontecagnano Sud e San Mango Piemonte. I veicoli diretti a sud sono stati deviati all’uscita di Salerno Fratte, con indicazioni di percorrere la tangenziale di Salerno per poi rientrare allo svincolo di Pontecagnano Nord – Montecorvino Pugliano.

Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i mezzi dei Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e le squadre dell’Anas, impegnati nella gestione della viabilità e nelle operazioni di spegnimento dell’incendio. Gli operatori stanno lavorando incessantemente per riportare la situazione alla normalità e consentire la riapertura dell’autostrada in sicurezza e nel più breve tempo possibile.

La chiusura della strada ha provocato notevoli disagi al traffico, con lunghe code e rallentamenti, ma la priorità rimane la sicurezza degli utenti e la prevenzione di ulteriori incidenti. Le autorità locali invitano gli automobilisti a seguire le indicazioni delle forze dell’ordine e a mantenere la calma fino al ripristino delle normali condizioni di viabilità.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata