Giancarlo Amorelli e Pia Luongo, due talenti di Centola in tournée con ‘Il Volo’
| di Marianna ValloneDa Centola ai prestigiosi palcoscenici d’Italia ed oltre (compresi l’Arena di Verona e la Reggia di Caserta) con la tournée de “Il Volo”. Sono Giancarlo Amorelli, artista del Teatro San Carlo in Napoli, che ha lavorato come baritono del Coro del San Carlo, e Pia Luongo, talento musicista al Conservatorio di Salerno. Grande soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione di Centola, guidata dal sindaco Rosario Pirrone, per i due artisti «che portano alto il nome di Centola nel mondo».
Giancarlo Amorelli
Amorelli, oggi in pensione, è compositore, direttore d’orchestra e direttore di coro. Autore di un una serie di pubblicazioni musicali. Il 9 maggio sarà all’Arena di Verona quale componente del coro nell’evento che vede il gruppo “Il Volo” esibirsi nelle loro interpretazioni musicali.
Pia Luongo
Pia Luongo, tromba del Conservatorio di Salerno, è una giovane promessa musicale di Centola, selezionata per un’importante tournée nazionale insieme al rinomato gruppo musicale “Il Volo”.
Il trio più famoso al mondo – formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – festeggia con il pubblico italiano i 15 anni di carriera e di lunga amicizia, portando sul palco i nuovi brani del primo disco di inediti, i più grandi successi della tradizione musicale italiana e quelli del proprio repertorio, mostrando le molteplici sfaccettature dell’evoluzione artistica dei suoi singoli componenti.
©Riproduzione riservata