Gianluca Peluso, dal Cilento alla Sicilia in Vespa: «Una bellissima avventura»
| di Luigi MartinoPartire alla scoperta della Sicilia su due ruote può sembrare un’impresa audace, ma per Gianluca Peluso, cilentano di Acquavena, frazione di Roccagloriosa, è stata un’avventura emozionante. Il primo maggio, giorno della Festa dei Lavoratori, Gianluca ha preso il via dal Cilento, insieme alla sua compagna, dirigendosi verso Messina, suo primo obiettivo. Nonostante la pioggia battente che ha caratterizzato il viaggio di andata, il giovane vespista non si è lasciato scoraggiare.
Da Messina, il suo itinerario lo ha portato attraverso pittoreschi paesaggi siciliani, con tappe a Cefalù, Palermo, Agrigento, Ragusa, Ortigia, Catania, Taormina e infine Tropea. Durante il suo viaggio, Gianluca ha potuto ammirare le bellezze naturali e culturali dell’isola, scoprendo numerosi punti in comune con il suo amato Cilento.
«È stato un viaggio emozionante alla scoperta delle bellezze della Sicilia», racconta Gianluca. «Nonostante le avversità meteo, ho potuto apprezzare la ricchezza di questa terra e i legami che condividiamo con il Cilento». Dopo poco più di una settimana in sella alla sua Vespa, Gianluca è rientrato a casa il 9 maggio, ma non intende fermarsi qui.
«Ora sto programmando altri viaggi simili in giro per l’Italia», rivela con entusiasmo. La passione per l’avventura e la scoperta continua a guidare Gianluca, che non vede l’ora di mettersi nuovamente in viaggio alla ricerca di nuove esperienze e destinazioni da esplorare.
©Riproduzione riservata