Giffoni Valle Piana, coppia precipita in una cappella del cimitero: salvati
| di Luigi Martino
Paura questa mattina nel cimitero di Giffoni Valle Piana, dove due coniugi di 65 anni sono stati protagonisti di una brutta disavventura. I due, in visita ai propri cari defunti, sono improvvisamente precipitati all’interno di una cappella a causa del cedimento di una grata metallica, nota come “bocca di lupo”.
L’incidente ha reso necessario l’intervento immediato dei soccorsi. I coniugi, seppur feriti in maniera non grave, hanno allertato il 118, che è accorso sul posto insieme ai Vigili del Fuoco del locale distaccamento. L’operazione di recupero è stata delicata: i pompieri hanno dovuto calarsi all’interno dello scavo per mettere in sicurezza i due malcapitati e riportarli in superficie.
Dopo il salvataggio, i coniugi sono stati affidati alle cure del personale sanitario, che ha prestato loro le prime medicazioni e ne ha valutato le condizioni. L’episodio ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza all’interno del cimitero, e non è escluso che vengano avviati controlli per verificare la stabilità delle strutture.

©Riproduzione riservata