Gilio Iannone e Filomena Palomba trionfano alla nona edizione della Camerota Live
| di RedazioneSi è conclusa la IX edizione della Camerota Live, manifestazione sportiva svoltasi sabato 16 nella rinomata località balneare di Marina di Camerota. La giornata, ripresa da Gioacchino Cavaliere di Licusati Live, ha preso il via con l’allestimento della zona di partenza/arrivo della gara podistica di 10 Km che dal porto turistico si è snodata per le strade del paese tra l’entusiasmo dei cittadini e la curiosità dei molti turisti presenti.
La Camerota Live nel promuovere lo sport e i suoi valori si conferma come evento di promozione del territorio, sia dal punto di vista turistico che culturale. La particolarità di questa edizione è la medaglia in terracotta realizzata da un artista locale nel rispetto della tradizione artigianale camerotana omaggiata agli atleti.
I podisti all’arrivo sono stati accolti dallo staff che ha preparato per loro un buffet di prodotti tipici e ricchi pacchi gara e premi.
Al microfono della Camerota Live la speaker Martina Amodio ha commentato e presentato l’intera manifestazione con la collaborazione di Filomena Petti. Ad alleviare le fatiche degli atleti per l’impegnativo percorso di gara i massaggi dei fisioterapisti dott. Davide Autuori e dott. Pasquale Sorrentino.
Grande è la soddisfazione dell’ASD Cilento Run organizzatrice della manifestazione che con il patrocinio del Comune di Camerota, della Provincia di Salerno e del CONI ha visto il coinvolgimento sinergico di Istituzioni, associazioni, imprenditori locali e volontari.
Gli organizzatori a tal proposito ringraziano quanti hanno contribuito per la buona riuscita dell’evento in modo particolare il Sindaco di Camerota Mario Salvatore Scarpitta da sempre vicino allo sport e ad eventi socio-culturali.
A salire sul podio della IX edizione della Camerota Live sono stati gli atleti Gilio Iannone e Filomena Palomba premiati alla presenza di autorità civili e militari, affiancati dai testimonial Giorgio Calcaterra campione ultra-maratoneta e Pino Pomilia in rappresentanza della LILT.
Ad arricchire la giornata le attività ludico-sportive dedicate a bambini e ragazzi del progetto Atleticattiva “Corri, salta e lancia” promosso da diversi anni dalla Cilento Run a cura del prof. Vincenzo Colarusso.
I piccoli atleti hanno sperimentato diverse discipline come quelle della corsa, del salto e del lancio fondamentali per lo sviluppo psicomotorio in un clima di festa e di positiva socialità.
L’ASD Cilento Run, rappresentata per questa edizione da Carlo Giuliani e Salvatore Giordano coadiuvati dallo stesso Colarusso e dal poliedrico Domenico Guzzo, vi aspetta per la X edizione più ricca di contenuti e altre novità.
©Riproduzione riservata