Giornata dell’albero: Castellabate pianta alberi da frutto con gli studenti
| di Antonio VuoloIl Comune di Castellabate festeggia la giornata nazionale degli alberi che ricorre il 21 novembre. Quest’anno in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Castellabate e i suoi studenti, verranno messi in posa degli alberi da frutto. «Chi pianta un albero pianta una speranza», è la frase che accompagna questa giornata dedicata all’ambiente, che pone in risalto l’importanza degli alberi, speranza non solo per il mondo ma per l’umanità intera. Obiettivo principale è quello di sensibilizzare tutti, soprattutto i più piccoli, a tematiche quali la tutela e salvaguardia dell’ambiente, della natura e degli alberi, vere e proprie colonne del mondo. Una profonda similitudine lega infatti il mondo giovanile con l’ambiente: così come i giovani sono speranza del futuro così gli alberi lo sono per il mondo intero.
«Ringrazio innanzitutto la dirigente scolastica Gina Amoriello per la disponibilità e collaborazione nella realizzazione di questa iniziativa nelle scuole. E’ dovere di tutti ricordare queste giornate volte alla promozione e salvaguardia ambientale» dichiara il sindaco Marco Rizzo.
«Abbiamo organizzato con entusiasmo questa giornata dedicata sia ai giovani che all’ambiente, speranza del nostro mondo. Dobbiamo continuare a sensibilizzare tutti, soprattutto i più piccoli, all’importanza dell’ambiente, degli alberi e della natura e della loro salvaguardia e tutela. Siamo noi e le generazioni future la speranza del nostro territorio e del nostro mondo» afferma l’assessore Nicoletta Guariglia.
©Riproduzione riservata