8 maggio a Palinuro “Coast to Coast”
| di Biagio CafaroDomenica 8 maggio a Palinuro si terrà la giornata nazionale della bicicletta. L’associazione “Eso es Palinuro” si è fatta promotrice e organizzatrice della tappa palinurese della giornata nazionale della bicicletta 2011, proclamata per domenica 8 maggio dal ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare.
La giornata inizierà con il raduno e l’iscrizione gratuita in piazza Virgilio dalle ore 15.00. La partenza avverrà intorno alle 15.30, questo il percorso definito “Coast to Coast” che passerà da una sponda all’altra del promontorio di Palinuto. Il percorso seguito sarà il seguente: P.zza Virgilio – Via S.Maria – Via Porto – Banchina del Porto – Via Porto – Corso Pisacane – Rotatoria Ex Club Med – Pista Ciclabile – Arco Naturale (sosta) – Pista Ciclabile – Rotatoria Ex Club Med – Via Indipendenza e arrivo finale in Piazza Virgilio.
Oltre al percorso “Coast to Coast è previsto, alle ore 16:30 in piazza Virgilio, sarà possibile percorrere in bici un percorso ad ostacoli.
Insieme all’Associazione “Eso es Palinuro” l’evento è patrocinato dal Comune di Centola-Palinuro, dal Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, dalla pro-loco Palinuro, dal ministero dell’Ambiente dalla tutela del territorio e del mare e dal comando di polizia municipale di Centola-Palinuro.
©Riproduzione riservata