Giovanni Lo Schiavo, un cilentano tra i nuovi alfieri del lavoro
| di Marianna ValloneUn cilentano tra i 25 Alfieri del Lavoro della Repubblica Italiana, che sono stati insigniti del titolo e della medaglia dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Tra i nuovi Alfieri del Lavoro c’è Giovanni Lo Schiavo, 19enne originario di Agropoli, annoverato tra i migliori studenti d’Italia.
Ha ottenuto al diploma di maturità la media del 10 pieno al Liceo Classico Tasso di Salerno. Attualmente studia Ingegneria Aerospaziale alla Federico II di Napoli. E’ stato premiato nel 2021 ai Giochi matematici del Mediterraneo ed è appassionato di sport acquatici, ha praticato a livello agonistico nuoto e vela, e attualmente pratica il wakeboard.
I complimenti sono arrivati anche dal sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi: «Complimenti al nostro concittadino Giovanni Lo Schiavo che ha ricevuto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il premio Alfiere del Lavoro. Giovanni è stato selezionato tra i 25 studenti italiani migliori del 2024. Un orgoglio tutto nostrano che, con dedizione e sacrificio, è giunto a questo importante e prestigioso traguardo. E, sono certo, sarà ulteriormente da esempio e stimolo per tutti gli studenti». «Il nostro orgoglio», si legge, invece, sul profilo social del Liceo Tasso.
Foto: ©Corriere
©Riproduzione riservata