Gli studenti del Parmenide portano in scena la Medea di Euripide all’oasi dei Capelli di Venere
| di Marianna ValloneGli studenti del Liceo Classico Parmenide di Vallo della Lucania si preparano a portare in scena la loro interpretazione della Medea di Euripide, venerdì 27 settembre alle ore 17:00 presso l’Oasi Capelli di Venere, a Casaletto Spartano. L’evento rientra nell’ambito della VI edizione della rassegna “Ospitalità, tra musica e teatro”.
La regia dello spettacolo è affidata a Pasquale De Cristofaro, e la scelta di questo luogo magico non è casuale. L’Oasi Capelli di Venere, con la sua bellezza naturale e i suoi paesaggi mozzafiato, fornisce un contesto ideale per l’opera di Euripide, permettendo agli spettatori di immergersi completamente nell’atmosfera carica di emozioni e riflessioni che caratterizzano la tragedia.
Il gruppo è guidato da un team di docenti, tra cui Mariella Marchetti, Rita Amato e Antonia Cardella. «Essere classicisti significa avere il fuoco sacro dentro, avvertire il brivido della bellezza, dell’arte, della letteratura, del teatro, come i ragazzi della compagnia teatrale “Parmenide” del Liceo classico di Vallo della Lucania. – E’ il commento della docente Mariella Marchetti. – Dopo essersi esibiti al Concorso Internazionale di teatro antico di Siracusa, porteranno la loro “Medea” in uno dei posti i più belli e iconici del Cilento: l’oasi naturalistica Capelli di Venere, un luogo incantato, dove le suggestioni della natura e i sentimenti in cui saremo inevitabilmente avvolti, ci faranno emozionare e riflettere su come possiamo, a ragione, considerarci dei privilegiati: non è da tutti infatti vivere in luoghi dalla bellezza esagerata e incontaminata che da buona madre, sa ancora generare ed allevare generazioni di giovani dall’entusiasmo esagerato, dai sentimenti incontaminati».
Durante l’evento anche arte e artigianato con protagonista Giuseppe Jepis Rivello.
Info e Prenotazioni: Pasqualina 3334881904 • Enita 3386310563
©Riproduzione riservata