Golfo di Policastro, vende merce contraffatta all’esterno delle ‘Ginestre’: multa da 5 mila euro

| di
Golfo di Policastro, vende merce contraffatta all’esterno delle ‘Ginestre’: multa da 5 mila euro

Un 28enne originario del napoletano è stato denunciato dai carabinieri dopo essere stato sorpreso a vendere merce senza licenza e senza alcun altro requisito legale. L’episodio si è verificato ieri mattina nel piazzale del centro commerciale “Le Ginestre”, situato lungo la strada statale 18 che collega Villammare a Sapri.

L’intervento dei carabinieri

I carabinieri della stazione di Vibonati hanno sorpreso l’uomo mentre vendeva la merce agli avventori del centro commerciale. Alla vista dei militari, il venditore abusivo non ha potuto evitare il controllo che ha portato alla scoperta della sua attività illegale.

Sanzione e sequestro

Per l’infrazione commessa, al 28enne è stata elevata una sanzione amministrativa di 5.000 euro. Inoltre, i carabinieri hanno proceduto al sequestro di tutta la merce presente nel banco del venditore, ponendo fine alla sua attività illecita sul posto.

Un recidivo con misure restrittive

Durante il controllo dei documenti, i carabinieri hanno scoperto che l’uomo era già soggetto a un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Vibonati. Questa misura era stata violata già due settimane fa. L’episodio odierno ha aggravato la sua posizione, portando a una denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata