Il cammino del Nuovo-Psi in provincia di Salerno

| di
Il cammino del Nuovo-Psi in provincia di Salerno

Si è tenuto a battesimo il neonato gruppo del Nuovo-PSI del Golfo di Policastro, e dell’associazione "Nuovo-PSI Golfo di Policastro" voluta fortemente da Francesco Sampogna (presidente), da Michele Torre (Segretario del Nuovo-PSI Golfo di Policastro), da Giuseppe Mucciolo, Franco Carleo, Giuseppe Ferrigno e Luigi Canonico e altri componenti. Alla presenza del Segretario Provinciale Antonio Fasolino, del Presidente Provinciale Gennaro Rizzo e del Consigliere Provinciale Massimo Cariello si è discusso del cammino del Nuovo-PSI in provincia di Salerno e in Campania, del suo ruolo nelle istituzioni e nella PDL, di cui fa parte integrante ed è mente pensante e proponente, che discute e promuove le proprie idee e i propri progetti  in uno con le altre forze politiche confluite nella PDL.

Il Presidente Rizzo e il giovane Segretario Fasolino, hanno ieri sera dato inizio ufficiale ad una serie di iniziative che il Nuovo-PSI da settembre in poi terrà in ambito del territorio della Provincia di Salerno. Sampogna Francesco e il giovane Michele Torre, hanno tenuto a precisare che il neonato movimento socialista del Golfo di Policastro, nasce dalla voglia di voler riportare la politica tra la gente, riavvicinare la gente alla politica e in special modo i giovani che sono lontani dalla vita politica del proprio territorio. Hanno chiesto ufficialmente ai vertici provinciali e regionali del partito una presenza sul territorio, un contatto continuo con la realtà di un area che per troppo tempo è stata terra di nessuno, dove la politica molto spesso è stata solo interesse di poltrone e personalismi.

Il neo gruppo del golfo ha fatto carico di questa necessità, di dialettica con il territorio e con i giovani, il consigliere provinciale Massimo Cariello che è sempre stato presente ed è profondo conoscitore dei problemi che toccano le varie aree del Cilento e del territorio provinciale.

All’incontro ha partecipato il Sindaco del Comune di Vibonati, Massimo Marcheggiani, che oltre ad aver  dato il benvenuto al neo gruppo politico del golfo di Policastro, ha voluto rafforzare le richieste  e le necessità sottolineate dai promotori dell’iniziativa.
Facendo gli auguri all’associazione, Marcheggiani, ha chiesto all’Assessore Fasolino, un pronto intervento da parte delle istituzioni sul settore turismo, unica fonte di reddito per l’area sud del Cilento costiero, con una legge sul turismo ad oc,  e sul problema dei rifiuti e della tutela ambientale. All’incontro erano presenti numerosi giornalisti della carta stampata e televisione locale e provinciale. Grossa soddisfazione da parte del giornalista Aldo Bianchini e di Tonino Luppino per l’iniziativa che il gruppo del Golfo di Policastro ha intrapreso.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata