Nasce nel Vallo di Diano il Comitato femminile’Se non ora quando?’
| di Maria Antonia CoppolaCome si è scritto in un precedente articolo, anche il Cilento il 13 febbraio ha partecipato a ‘Se non ora quando? con le piazze di Vallo della Lucania e Sala Consilina. A distanza di pochi giorni le donne del Vallo di Diano si riorganizzano, anzi, per meglio dire, portano avanti il loro messaggio con la costituzione del comitato “SE NON ORA QUANDO?”.
Il coordinamento femminile del comitato neonato si compone da: Rosa Pepe, Erminia Pinto, Antonella Citro, Maria Giovanna Bruno, Rosina Braiotta, Antonella Spinelli, Maddalena Robustelli, Maria Pia Spinelli, Lucia Lupo, Mina Penna.
Il comitato richiama alla mente quanto accaduto lo scorso 14 febbraio, giorno in cui è stata pubblicata sul bollettino ufficiale della Regione Campania la legge n.11/2011 promulgata dal Presidente Caldoro, dopo l’approvazione in consiglio regionale avvenuta lo scorso 26 gennaio. Si tratta di una legge nata grazie all’impegno bipartisan delle consigliere regionali, supportate dal movimento antiviolenza delle donne in Campania, il primo passo, perché il secondo in concreto si baserà sulla copertura finanziaria che nuovamente impegnerà la vigilanza di tutte le donne. E il Vallo di Diano in questo progetto ben più ampio che comprende rappresentanze femminili provenienti da ogni singolo comune, si vuole inserire, dando libero spazio alla dignità a ogni singola professionalità e indole femminile e a un impegno proficuo e duraturo tutto in rosa, a tutto beneficio dell’area comprensoriale.
Antonella Citro
©Riproduzione riservata