Grande successo per “Magari Resto”: il film girato a Marina di Camerota conquista il pubblico su Rai 2
| di Luigi MartinoGrande consenso di pubblico per “Magari Resto”, il film trasmesso in prima serata su Rai 2, che ha incantato milioni di spettatori grazie alla sua trama emozionante e alle splendide ambientazioni cilentane. Girato quasi interamente nella pittoresca località di Marina di Camerota, il film ha saputo coniugare sentimenti profondi e la bellezza di uno dei borghi più suggestivi d’Italia.
La pellicola, che racconta una storia di legami familiari, amore e scelte di vita, ha saputo toccare il cuore del pubblico, affascinato non solo dai temi trattati ma anche dalla cornice mozzafiato della “Perla del Cilento”. Le coste di Marina di Camerota, con le sue spiagge dorate e il mare cristallino, sono state protagoniste silenziose ma potenti, dando vita a un’ambientazione unica e perfettamente integrata nella narrazione.
Il successo di “Magari Resto” non si è limitato agli ascolti televisivi: sui social, il film ha raccolto una pioggia di commenti entusiasti, molti dei quali dedicati alla scoperta o riscoperta di Marina di Camerota, meta turistica sempre più apprezzata sia in Italia che all’estero. I suggestivi scorci cilentani hanno fatto breccia nel cuore degli spettatori, facendo sognare una vacanza in questo angolo di paradiso.
Il regista, attraverso la narrazione visiva, ha saputo valorizzare appieno il territorio, intrecciando i drammi dei personaggi con la serenità e la bellezza dei paesaggi circostanti. La comunità locale, orgogliosa della vetrina offerta da questo progetto, ha seguito con entusiasmo la messa in onda, sperando che questo film possa ulteriormente accrescere la fama turistica della zona.
“Magari Resto” si conferma un successo non solo cinematografico, ma anche culturale e promozionale, portando sotto i riflettori uno dei gioielli del Cilento e contribuendo a farne una destinazione sempre più desiderata.
La trama
Il film, diretto da Mario Parruccini, è ambientato nella splendida cornice del Cilento, per la precisione nel paesino costiero di Marina di Camerota, dove fervono i preparativi per il matrimonio di Francesca. Circondata dalle amiche storiche che la aiutano nella preparazione di quello che dovrebbe essere uno dei giorni più belli della sua vita, Francesca sente che c’è qualcosa che non va e, a pochi giorni dal gran giorno, inizia ad avere qualche dubbio sulla scelta di sposarsi. Sovrastata dall’incertezza, la promessa sposa decide di confidarsi con Don Fabio, suo consigliere di sempre. È così che, mentre tutti sono concentrati sui preparativi, Francesca si imbatte in una verità che sconvolgerà l’ordine della sua vita. Magari Resto è una commedia corale che si incentra sul ritrovamento di se stessi, che, come dichiarato dal regista, nasce come semplice commedia ma poi va a scavare oltre la prima chiave di lettura, cercando nel tema il senso della storia. Protagonista della storia, oltre al Francesca (Caterina Misasi), e ai tanti personaggi che la circondano, sono anche e soprattutto i luoghi in cui tutto accade.
©Riproduzione riservata