Grave incidente a Marina di Camerota: 36enne folgorato da un cavo dell’alta tensione

| di
Grave incidente a Marina di Camerota: 36enne folgorato da un cavo dell’alta tensione

Un grave incidente si è verificato ​ieri pomeriggio, lunedì, a Marina di Camerota, dove un uomo di 36 anni ha rischiato la vita dopo essere rimasto folgorato da un cavo dell’alta tensione. L’episodio si è verificato mentre il giovane era impegnato in una verifica tecnica legata al trasporto di un’imbarcazione.

Secondo quanto ricostruito, il 36enne stava utilizzando una canna da pesca per misurare l’altezza del cavo dell’alta tensione, al fine di verificare se un’imbarcazione, caricata su un camion, potesse attraversare in sicurezza quel tratto di strada per raggiungere un cantiere navale della zona. Tuttavia, nel tentativo di effettuare la misurazione, la canna si è avvicinata al cavo elettrico, senza toccarlo, provocando una potente scarica che lo ha sbalzato violentemente sull’asfalto.

Immediatamente sono scattati i soccorsi. Alcune persone presenti sul posto, lo hanno trasferito in guardia medica. I medici hanno prestato le prime cure all’uomo, prima di trasferirlo d’urgenza in ospedale per accertamenti. Il giovane è riuscito a sopravvivere a quello che poteva essere un tragico epilogo. Dopo il ricovero e le cure necessarie, il 36enne è stato dimesso ed è tornato a casa. Avrà bisogno di diversi giorni per rimettersi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata