Grave incidente a Olevano sul Tusciano: due giovani investiti mentre erano su un monopattino
| di RedazioneUn grave incidente si è verificato ieri sera intorno alle 21:30 a Monticelli di Olevano sul Tusciano, in via Campo della Battaglia, poco prima dello svincolo per Monti di Eboli. Due giovani di origine bangladese, probabilmente diretti verso un centro d’accoglienza della zona, sono stati investiti da un’auto mentre viaggiavano su un monopattino.
L’impatto e le condizioni delle vittime
L’automobilista, che procedeva in direzione Olevano sul Tusciano, non si è accorto della presenza dei due ragazzi sulla carreggiata e li ha travolti. L’impatto è stato così violento che uno dei giovani è stato sbalzato fuori strada, finendo in un fiumiciattolo vicino. I soccorritori del 118, giunti sul posto con la Croce Verde di Battipaglia, hanno recuperato il ragazzo dal corso d’acqua e lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia. Le sue condizioni sono critiche: ha riportato fratture multiple e una grave frattura cranica.
Il secondo ragazzo, sebbene ferito, è in condizioni meno gravi ed è stato trasferito al Ruggi di Salerno da un’ambulanza del Vopi di Pontecagnano Faiano. Il monopattino su cui viaggiavano è stato completamente distrutto nell’incidente.
Indagini in corso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Battipaglia per effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dello schianto. Le indagini sono in corso per determinare le responsabilità dell’accaduto e chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragica collisione.
©Riproduzione riservata