Grave incidente tra Policastro e Scario: due auto coinvolte, ci sono feriti
| di Luigi Martino
Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la strada che collega Policastro Bussentino a Scario. Due auto sono rimaste coinvolte nello scontro: una Fiat Panda, con a bordo una 63enne di Roccagloriosa, e una Fiat Idea, guidata da un 80enne di Torre Orsaia.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, che hanno lavorato per estrarre i feriti dalle lamiere, e il personale sanitario del 118 con più ambulanze. Entrambi gli occupanti delle vetture hanno riportato politraumi e sono stati trasferiti in ambulanza all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Fortunatamente, nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita.
Le forze dell’ordine stanno effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro potrebbe essere stato causato da un’invasione di corsia o da una manovra azzardata, ma saranno gli accertamenti a stabilire le cause precise.
Il traffico sulla strada è stato temporaneamente bloccato per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli incidentati, causando disagi alla circolazione.
©Riproduzione riservata