I cesti con i prodotti del Parco nelle strutture ricettive del Cilento
| di Marianna ValloneE’ stata pubblicata dall’Ente Parco una importante manifestazione di interesse rivolta alle strutture turistiche del territorio finalizzata alla individuazione delle strutture ricettive ricadenti nel territorio del Parco interessate a partecipare all’iniziativa i Cesti dell’Accoglienza del Parco.
L’iniziativa mira a sostenere e a tutelare le produzioni di qualità e di eccellenza del nostro territorio rafforzandone la conoscenza tra i visitatori del Parco e, inoltre, vuole intercettare nuovi flussi turistici al tempo stesso sensibilizzandoli verso una maggiore conoscenza del territorio dell’Area Protetta e una maggiore consapevolezza delle produzioni tipiche locali, protette e sostenute mediante la concessione del Marchio del Parco.
Alle strutture ricettive aderenti verranno consegnati un numero determinato di Cesti dell’Accoglienza del Parco con cui fare omaggio i nuclei familiari che trascorreranno un soggiorno minimo di due notti nel periodo 1 settembre – 31 ottobre 2021. I cesti, confezionati con prodotti tipici locali forniti dalla Aziende a Marchio Parco, rappresenteranno l’eccellenza della produzione agricola ed artigianale del Territorio.
“Con l’iniziativa de “I Cesti dell’Accoglienza” vogliamo promuovere e valorizzare la nostra Territorialità attraverso l’eccellente lavoro svolto con amore, dedizione e sacrificio da numerosi e validissimi Produttori del nostro Parco”, ha dichiarato il Presidente del Parco, Tommaso Pellegrino.
Le istanze di partecipazione possono essere inviate all’indirizzo PEC istituzionale dell’Ente Parco, parco.cilentodianoealburni@pec.it che provvederà a determinare il numero di cesti da attribuire a ciascuna struttura e le modalità di consegna degli stessi.
©Riproduzione riservata