I Coma Cose aprono il Meeting del Mare, oggi arriva Bresh. Don Gianni Citro: «Quante emozioni»
| di RedazioneLa prima serata del Meeting del Mare 2023, giovedì 1 giugno, rigorosamente ad ingresso gratuito, ha visto come headliner i COMA COSE, uno dei progetti musicali più sorprendenti degli ultimi anni. Il duo composto da California e Fausto Lama, coppia nella vita e nella musica, che mischia vissuto e gusto sonoro urbano a una poetica cantautorale, si è imposto velocemente nella scena musicale italiana e ha fatto cantare e ballare il meraviglioso pubblico del Meeting del Mare, la kermesse organizzata e ideata da don Gianni Citro, per il secondo anno consecutivo nella splendida Baia di Lentiscelle a Marina di Camerota. Grazie soprattutto al successo della 73ma edizione del Festival di Sanremo con il brano “L’Addio” (Premio Sergio Bardotti per il miglior testo) e alla pubblicazione dell’ultimo album “Un meraviglioso modo di salvarsi” i Coma Cose hanno attirato fan e curiosi da ogni angolo del Sud Italia.
Il programma di oggi
Venerdì 2 giugno nella seconda serata di questa edizione – ingresso 22 euro – tocca a Bresh: il rapper e cantautore genovese ha scelto proprio il Meeting del Mare per inaugurare il suo tour estivo che raggiungerà i principali festival italiani. Dopo il successo di “Oro Blu”, il suo secondo album certificato disco di platino che ha debuttato in vetta alla classifica Fimi e la pubblicazione del singolo “Guasto D’Amore”, è uscito lo scorso aprile il brano inedito “Altamente mia“, prodotto da Shune.
Prima di Bresh, in apertura, spazio a M.E.R.L.O.T, cantautore indie pop classe 98, portavoce della generazione Z, che con la sua musica dà voce ai pensieri e al vissuto dei ventenni. Dopo il debutto nel 2020 con il brano “Sparami nel Petto” (oltre 2 milioni e mezzo di stream su Spotify), lo scorso settembre è uscito il suo primo album “GOCCE”, punto di arrivo di un percorso lungo più di due anni.
Domani, sabato 3 giugno, il Meeting del Mare accoglierà Geolier, rapper napoletano che ha fatto già registrare il tutto esaurito in prevendita.
©Riproduzione riservata