I figli del Cilento trionfano a Milano: quarto scudetto consecutivo, ora riconfermare il titolo di campione d’Italia

| di
I figli del Cilento trionfano a Milano: quarto scudetto consecutivo, ora riconfermare il titolo di campione d’Italia

Sono nati e cresciuti tra le colline e il mare del Cilento, ma oggi vivono e lavorano a Milano. Eppure, il legame con la loro terra è più forte che mai. Sono i figli del Cilento, ragazzi che non hanno dimenticato le radici e che, anche a centinaia di chilometri da casa, hanno costruito una squadra leggendaria. Il Cilento Calcio ha conquistato il quarto scudetto consecutivo su Milano e provincia, battendo nella finalissima i Gonzi con un convincente 3-1.

Una vittoria dal sapore speciale, perché arriva da un gruppo che rappresenta non solo una squadra, ma una comunità. Fin dai primi minuti, la gara si accende: al 9’, Pasquale Casalnuovo sblocca il match con una perla da fuori area. Al 26’, dopo un palo iniziale, Aldair Biba raddoppia con un destro preciso, lanciando i suoi verso la gloria.

I Gonzi provano a rientrare in partita nella ripresa: al 39’, Garavaglia accorcia con una grande giocata. Ma al 44’, in pieno forcing avversario, arriva il colpo del KO: Carlo Valiante, appena entrato, sfrutta il contropiede e chiude il match con un elegante tocco sotto per il definitivo 3-1.

Determinanti anche le parate del portiere Mattia D’Andrea, e la presenza costante in mezzo al campo di Gaetano Lombardi, vero cuore pulsante della squadra.

A completare la rosa ci sono altri giocatori che hanno dimostrato tutto il loro valore durante la stagione, come Francesco Gianì, Leonardo Di Rienzo, Nicola Scavelli, Julio Malpica, Davide Freschi, Ebert Williams Laura, Karim Abo El Ata, Alessio Borsani e Gabriele Piazza. Il gruppo è formato da giovani talentuosi che lavorano duramente per coniugare il calcio con la vita nella metropoli, ma che non dimenticano mai il valore della comunità e della tradizione che li ha cresciuti.

In panchina, il Vicepresidente Angelo Torre, il Mister Giuseppe Rivello e il Presidente Biagio Carloni hanno giocato un ruolo fondamentale nel plasmare il carattere vincente della squadra.

Ora, dopo aver conquistato il quarto scudetto consecutivo, il Cilento Calcio si prepara per la sfida più importante della stagione: le finalissime nazionali all’Allianz Stadium di Torino. Lì, i campioni delle varie regioni si sfideranno per il titolo di campioni d’Italia, e la squadra cilentana è pronta a difendere il trionfo con lo stesso spirito che li ha portati alla vittoria.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata