I principali fatti del 12 gennaio 2025 nel Cilento
| di Marianna Vallone• Casal Velino, sfonda una ringhiera e si schianta: morto un 33enne
Una tragica fatalità ha sconvolto la comunità questa notte. Un grave incidente stradale si è verificato in Corso Europa, a Casal Velino Marina, dove un’auto, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo attraversando una piazzola spartitraffico, sfondando una ringhiera e precipitando al di sotto della strada.
• Vallo di Diano imbiancato: paesaggi fiabeschi e disagi tra Caggiano e Montesano sulla Marcellana
Il Vallo di Diano si è risvegliato sotto una fitta coltre di neve, trasformando i comuni di Caggiano e Montesano sulla Marcellana in paesaggi da fiaba. Le strade, gli edifici e i campi sono avvolti da un manto bianco che, se da un lato affascina per la sua bellezza, dall’altro ha creato non poche difficoltà alla circolazione e alla vita quotidiana dei residenti.
• Caggiano al buio, decine di case senza elettricità dopo le nevicate
A causa delle abbondanti nevicate, numerose abitazioni a Caggiano sono rimaste senza elettricità. La Protezione Civile Gopi sta collaborando con le squadre dell’Enel per ripristinare i collegamenti elettrici essenziali.
• Sapri, forte vento danneggia copertura Palazzetto dello sport: scuole chiuse
Il sindaco di Sapri, Antonio Gentile, ha ordinato la chiusura delle scuole a seguito dei danni provocati dal forte vento alla copertura del Palazzetto dello Sport. Le condizioni meteorologiche avverse hanno causato significativi disagi nel territorio comunale.
• Campania, nuova allerta meteo della Protezione civile: neve, venti forti e gelate in arrivo
La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso per condizioni meteorologiche avverse, prevedendo neve, venti forti e gelate. La popolazione è invitata a prestare massima attenzione.
• Castellabate: il maltempo abbatte un albero sul monumento al Milite Ignoto, distrutta memoria storica di Piazza Lucia
A Santa Maria di Castellabate, il forte vento ha causato la caduta di un albero sul monumento al Milite Ignoto in Piazza Lucia, distruggendo un’importante testimonianza storica.
• Villammare, crolla un’impalcatura su un’auto in transito
A Villammare, frazione di Vibonati, il forte vento ha provocato il crollo di un’impalcatura su un’auto in transito. Fortunatamente, non si registrano feriti.
• Fondazione Vassallo: «Il Pd mostri coraggio e trasparenza sull’omicidio di Angelo Vassallo»
Emergono nuovi elementi inquietanti riguardanti presunti traffici illeciti lungo la costa cilentana, in particolare ad Acciaroli. La Fondazione Vassallo sollecita il Partito Democratico a dimostrare coraggio e trasparenza sul caso dell’omicidio di Angelo Vassallo.
• Agropoli, FdI: «Elvira Serra passa dagli attacchi alla corte di Mutalipassi»
Fratelli d’Italia critica Elvira Serra per il suo cambiamento di atteggiamento nei confronti del sindaco Mutalipassi, passando da attacchi a una posizione più conciliatoria.
• Agropoli, sciolte le riserve: Lampasona vicesindaco e Serra nuovo assessore
Ad Agropoli, sono state definite le nuove nomine: Lampasona sarà il vicesindaco ed Elvira Serra assumerà l’incarico di assessore.
• Mancato avvio lavori del ponte sulla SR 488, chiesta interrogazione regionale del M5S Vallo della Lucania
Il Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania ha richiesto al consigliere regionale Michele Cammarano di presentare un’interrogazione alla giunta regionale riguardo al mancato avvio dei lavori del ponte sulla SR 488.
• ‘La Canzone dell’Amore Perduto’ una struggente poesia d’amore. In ricordo di De Andrè scomparso l’11 gennaio 1999
Un omaggio a Fabrizio De Andrè, ricordando la sua canzone “La Canzone dell’Amore Perduto”, definita una struggente poesia d’amore, in occasione dell’anniversario della sua scomparsa avvenuta l’11 gennaio 1999.
Per altri articoli vai sul sito www.giornaledelcilento.it
©Riproduzione riservata