I principali fatti del 14 gennaio 2025 nel Cilento

| di
I principali fatti del 14 gennaio 2025 nel Cilento

• Delitto Vassallo: confermati gli arresti per Cagnazzo e altri indagati. Le motivazioni

Nuovi sviluppi sull’omicidio del sindaco pescatore Angelo Vassallo, avvenuto nel 2010 ad Acciaroli. Il Tribunale del Riesame ha confermato gli arresti per il colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo e l’ex brigadiere Lazzaro Cioffi. Le motivazioni evidenziano un quadro inquietante di connivenze e traffici illeciti nella zona.

• Tragedia nel Cilento: pensionato di 69 anni trovato senza vita in un casolare

A contrada Coste di Perdifumo, G.R., 69 anni, è stato trovato senza vita in un casolare di sua proprietà. Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Rossa e i carabinieri della locale stazione. Le cause del decesso sono al vaglio delle autorità.

• Il maltempo ferma i treni: circolazione sospesa sulla tratta Salerno-Reggio Calabria

A causa delle avverse condizioni meteorologiche, la circolazione ferroviaria sulla tratta Salerno-Reggio Calabria è stata sospesa. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile.

• Emergenza neve: il passo del Corticato resta chiuso, mezzi a lavoro tra Sacco e Teggiano

Il passo del Corticato, lungo la strada provinciale 11 che collega Sacco a Teggiano, rimane chiuso al traffico a causa delle abbondanti nevicate. Mezzi spazzaneve e spargisale sono in azione per liberare le strade e garantire la sicurezza degli automobilisti.

• Tragedia, bimba di sei mesi muore improvvisamente: disposta autopsia

Una neonata di appena sei mesi è deceduta nella sua abitazione a Scala, piccolo comune montano della Costiera Amalfitana. Le autorità hanno disposto l’autopsia per chiarire le cause della morte.

• Roscigno potenzia le politiche sociali: pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà

L’amministrazione comunale di Roscigno ha aderito al Fondo per la Povertà, l’Inclusione e la Lotta alla Povertà, distribuendo pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà. Un’iniziativa volta a sostenere la comunità locale in un momento di crisi economica.

• Agropoli, anatre colpite da piombini. Il sindaco condanna il gesto: «Tolleranza zero»

Nell’area naturalistica del Fiume Testene, ad Agropoli, alcune anatre sono state ferite da colpi di piombino. Il sindaco ha espresso indignazione per l’atto di crudeltà, promettendo tolleranza zero verso i responsabili.

• Polla, il Tar Campania conferma il bando per il ricovero dei cani vaganti: respinto il ricorso di Assocanili

Il Tribunale Amministrativo della Regione Campania ha respinto il ricorso di Assocanili, confermando la validità del bando pubblico del Comune di Polla per l’affidamento del servizio di ritiro e ricovero dei cani vaganti. Una decisione che mira a garantire il benessere degli animali e la sicurezza dei cittadini.

• Agropoli, ragazzini sparano alle anatre del Testene: scene registrate dalle telecamere

Nell’Oasi del Fiume Testene, ad Agropoli, alcuni ragazzini sono stati ripresi dalle telecamere mentre sparavano alle anatre con armi ad aria compressa. Le autorità stanno identificando i responsabili per adottare provvedimenti educativi e sanzionatori.

• Agropoli, l’attacco di FdI: «Sanità e commercio spariti nel nulla»

Fratelli d’Italia critica l’amministrazione comunale di Agropoli, accusandola di inefficienza nella gestione della sanità e del commercio locali. Il partito chiede interventi urgenti per rilanciare i servizi essenziali e sostenere l’economia cittadina.

Questi articoli offrono una panoramica delle principali notizie di cronaca e attualità nel Cilento, evidenziando eventi significativi e tematiche di interesse per la comunità locale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata